Regione Piemonte

Pro Loco

Ultima modifica 13 aprile 2018

è una associazione che opera in paese da tanti anni allo scopo di promuovere e sviluppare il territorio.  

L’impegno è rivolto in particolare alle attività turistiche, ai prodotti tipici dell'enogastronomia e dell'artigianato locale, le tradizioni popolari, la tutela e la salvaguardia del patrimonio storico-artistico, culturale e ambientale.
La pro loco, che opera in sinergia con gli altri organismi ed associazioni del paese, realizza ogni anno un ricco programma di iniziative ed eventi.

La comunità di Celle Enomondo, con i suoi 480 abitanti, sente molto la necessità che la Pro Loco svolga, in modo continuativo negli anni, la sua specifica attività per il paese e anche fuori, di concerto con altri comuni e pro loco.
Per questo il paese è grato a tutti i componenti che all’interno dell’associazione contribuiscono alla buona riuscita di tutte le attività.

Manifestazioni. 
Numerose le manifestazioni previste ogni anno, le più importanti:
il Carnevale,
la Festa Patronale,
le Giornate gastronomiche con ricchi menù e 'Pizze Speciali'.

Organi direttivi.  
La pro loco opera secondo le direttive dello statuto sociale.
L'organo rappresentativo è l'assemblea dei soci composta da tutti i soci. L'assemblea elegge il presidente e ha funzioni consultive e deliberative.
L'organo amministrativo principale è il consiglio di amministrazione eletto dai soci tesserati e rinnovato come da statuto sociale.
Altro organo è rappresentato dai revisori dei conti.